Bagno terapeutico e shampoo – terapia cani e gatti
Bagno con ozono con le sue proprietà igienizzanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti, antibatteriche, antiparassitarie dona lucentezza, apre i nodi, ossigena e contrasta dermatosi e micosi.
Maschere idratanti
Trattamento in tre fasi che restituiranno il corretto livello di idratazione :
- PRE-BAGNO con machera, per aprire le scaglie di cheratina esterne;
- LAVAGGIO con shampoo scelto opportunamente in base alla tipologia e alle esigenze del pelo, che assicura una detersione delicata;
- FINITURA con lozioni e condizionatori spray che renderanno il manto splendente, sano e idratato.
Crema all’olio di Argan: ricostruttiva
Crema con acidi di frutta: rigenerante
Crema idratante all’aloe
Shampoo terapia:
- Shampoo all’argilla
- Shampoo all’idrolisato di avena: per cute sensibile o irritata per cani e gatti. L’intrinseca attività lenitiva dell’avena è esaltata dal processo di idrolisi che ne rende disponibili più rapidamente i principi attivi. Il mix di materie prime ad effetto ammorbidente ed idratante sinergizzano l’azione dell’avena rispettando lo stato idrolipidico della cute
- Shampoo alla clorexidina: Shampoo disinfettante alla clorexidina in caso in cui lazione pulente dello shapoo si voglia associare a un’azione disinfettante della cute.
- Shampoo antiparassitario:
Su consiglio del proprio veterinario di fiducia nel caso di affezioni da ectoparassiti (pulci o zecche) in alternativa al bagno all’ozono.
- Shampoo allo zolfo: Shampoo ad azione lenitiva e sebo-riequilibrante. Grazie all’azione di zolfo colloidale stimola la rigenerazione cutaneain caso di fenomeni furfuracei e saborroici.