NEWS
Zampina Amica è alla continua ricerca del benessere dei propri “clienti” e in questo periodo di pausa forzata è bello rileggere ciò che col tempo si è messo da parte e soprattutto aggiornarsi.
E allora..sto pubblicando delle “brevi e semplici indicazioni cliniche” che possono essere di spunto per renderci protagonisti nell’aiuto dei nostri amici, senza dimenticare che solo il veterinario clinico può fare diagnosi!
- STRESS IN QUARANTENA:CANI E GATTI;
- DERMATITE;
- VACCINAZIONI;
- ALOPECIA;
- ANTIPARASSITARI.
C’è chi si domanda perché abbia scelto questo lavoro….. lavorare con gli animali è straordinario e chi convive con loro può capirmi.
Questo è un lavoro che ti permette di entrare in empatia con il “quadrupede”, con la sua mamma e il suo papà.
È un lavoro speciale perché ti permette di far vivere al tuo nuovo amico emozioni positive, superare la diffidenza del primo impatto (a volte subito a volte col tempo) e, perché no, fare lunghi discorsi in modo da tranquillizzarlo anche col solo tono della voce. Comunicare con loro nel modo giusto è importante; loro sentono l’affetto che sei pronto a dargli e ti guardano con quegli occhi spontanei a volte pieni di gioia, a volte con un po di paura e a volte perplessi su quello che sta succedendo.
E poi ci sono quei proprietari felici di aver affidato il loro piccolo in mani sicure, che lo hanno trattato con dolcezza e pazienza…. gli stessi che escono dalla toelettatura con un sorriso grato.
Proprio grazie a questo lavoro, interagisci con loro lavorando sui medesimi obiettivi di benessere e amore per i nostri amici a quattro zampe e sovente ti affezioni anche a loro e li ammiri: perché ognuno di noi, nonostante le differenze caratteriali e le varie sfumature di personalità, è unico e straordinario!
Rosangela di Zampina Amica