Il servizio di pet-sitter non è più disponibile!
PET-SITTER
Pet-sitter è un termine inglese il cui significato letterale è “custode “(sitter) di animali domestici (pet). Se il tuo amico quadrupede è per te un membro della famiglia ed ha vissuto esperienze negative in pensioni per animali (a causa di situazioni di stress dovute, spesso, semplicemente al cambio di ambiente e di abitudini), ecco che interviene il dog-sitter (per i cani) e il cat-sitter (per i gatti) a domicilio.
Questa figura professionale, in tua assenza, può aiutarti in tutto ciò di cui il tuo pet ha bisogno, stabilendo con lui una relazione empatica e cercando di fargli sentire il meno possibile la tua mancanza, non sostituendo il legame speciale esistente tra di voi, ma instaurando una nuova sincera amicizia.
Sarai informato quotidianamente su tutto ciò che lo riguarda e ti sarà garantita la possibilità di contattare il pet-sitter per qualunque sopravvenuta necessità.
CAT-SITTER
E’ vero che i gatti, solitamente, non sono dipendenti dai padroni nello stesso modo dei cani, e che le loro interazioni sono pressochè occasionali, ma è altrettanto vero che anch’essi hanno bisogno del contatto umano.
Come i cani anche i gatti, infatti, hanno un certo livello di dipendenza dall’uomo, seppur variabile a seconda del soggetto; in un ambiente domestico, poi, questa relazione diventa molto stretta: gatti e persone condividono, vivendo insieme, gli spazi e le abitudini. La sistemazione di gatti in gabbie (anche singole), ritmi alimentari diversi, collocazione in un nuovo ambiente, rumori diversi dal solito possono essere a volte fattori di stress.
Il cat-sitter in questo caso è la soluzione ideale, perchè mantiene il tuo amico in un ambiente che gli è familiare, avente caratteristiche temporali e spaziali riconoscibili dal gatto stesso (equivalente alla “zona comfort”, volendo fare un parallelismo con gli esseri umani).
DOG-SITTER
Al fine di evitare i fattori di stress già descritti per i gatti, se il tuo amico è abituato a trascorrere qualche ora da solo in casa e ha la possibilità di usare il giardino o la terrazza, il dog-sitter a domicilio spesso è una buona soluzione.
Puoi contattarmi sia per informazioni e sia per farci conoscere personalmente all’interno del suo ambiente abituale, in modo tale da verificare l’empatia iniziale fra me ed il tuo amico, nonchè per programmare eventuali ulteriori incontri volti a capire preliminarmente le sue esigenze, allo scopo di mantenere quanto più possibile inalterate le sue abitudini.
Il servizio è disponibile a Udine città e in un raggio di 30 km.